Il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani
Blog

L’Università di Pisa organizza il 20 e il 21 novembre l’evento formativo “Aspettando gli Open Days”, rivolto agli studenti delle classi IV e V degli Istituti Superiori e incentrato sull’offerta didattica relativa ai corsi di laurea dell’ateneo pisano.

La manifestazione, propedeutica agli “Open Days” che si terranno il prossimo 19 febbraio, si rivolge ai ragazzi che, oltre a voler conoscere i servizi per gli studenti, sono ancora incerti sulla scelta del percorso universitario da intraprendere. L’iniziativa, infatti, vuole essere un’occasione, per i ragazzi, per raccogliere le informazioni utili ad una prima selezione dei vari corsi di laurea, in modo da poter approfondire successivamente, tramite gli “Open Days”, la conoscenza di quelli di maggiore interesse.

A chi è rivolto
All’evento possono prendere parte gratuitamente scolaresche o studenti singoli facenti parte delle classi IV e V degli Istituti Superiori.

Come partecipare
Per partecipare è necessario iscriversi entro il 18 novembre attraverso il portale Eventi Orientamento e supporto agli studentiLe iscrizioni possono essere effettuate collettivamente da un docente della scuola, quando trattasi di scolaresche accompagnate, fino ad un massimo di 80 studenti, o individualmente dallo studente che intenda partecipare autonomamente alla manifestazione.

Quando
La manifestazione si svolge il 20 e il 21 novembre, dalle ore 9.00 alle ore 14.00.

Dove
L’evento è ospitato presso il Palazzo dei Congressi , in Via Giacomo Matteotti 1, Pisa.

Per informazioni

  • Telefonare all’ufficio responsabile:  050 2213608 – 050 2213434 – 050 2212073
  • scrivere a: orientamento@adm.unipi.it

 

Fonte: Università di Pisa