Il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani
Blog

Si terrà mercoledì 14 novembre presso la Stazione Leopolda a Pisa la XVIII edizione di Job Meeting PISA, evento di informazione e orientamento al lavoro patrocinato dall’Università di Pisa
La collaborazione del Career Service dell’Università di Pisa ha, sin dal 2001, permesso alla manifestazione di riservare una particolare attenzione all’imprenditoria e all’alta formazione toscana, con aziende e business school locali che affiancano prestigiose realtà aziendali e formative nazionali e internazionali.

Il Job Meeting
Per tutta la giornata aziende e Business School saranno a disposizione di laureati e laureandi per presentare le proprie attività, raccogliere candidature, proporre qualificate opportunità di formazione superiore.

Per la prima volta quest’anno i partecipanti potranno prendere parte alla Job Meeting eXperience, un innovativo percorso guidato che in tre step conduce il candidato alla scoperta delle soft skill al colloquio di lavoro. Sarà infatti possibile scoprire quali sono le proprie skill giocando al test PLAY e incontrare i tutor specializzati di CV Check facendo il check up al CV. Una volta completati questi passaggi lo staff di specialisti del recruiting indicherà quali sono le aziende presenti interessate al cv del candidato e che hanno posizioni aperte, sostenendo immediatamente il colloquio.

Durante l’evento si terrà inoltre il Creative Contest per il curriculum creativo: entro le ore 13 del 14 novembre sarà possibile consultare le aziende presenti, realizzare il tuo CV non convenzionale e presentalo al Job Meeting PISA. Sono accettati tutti i tipi di formati e di supporti. Una giuria di creativi, recruiter ed esperti di marketing giudicherà le proposte arrivate e premierà i CV che saranno distinti per originalità e innovatività.
All’autore del migliore CV verrà consegnato un buono Amazon del valore di 250 €. Tutti i cv verranno presentati ai recruiter delle aziende presenti e per tutti i partecipanti si apriranno opportunità di colloqui esclusivi durante la stessa giornata.

Come partecipare al Job Meeting
L’accesso all’evento è gratuito previa iscrizione alla pagina dedicata 


Per informazioni

 

Fonte: Job Meeting PISA