Il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani
Blog

Il Polo Tecnologico Lucchese ospiterà dall’8 al 13 novembre la seconda edizione del corso di formazione “L’importanza di saper vendere” – Le Strategie per massimizzare il profitto, promosso dalla Camera di Commercio di Lucca.

La vendita è un processo aziendale, ed in quanto tale, può essere reso più efficacie ed efficiente. L’importanza di saper vendere è tanto più rilevante quanto più giovane è l’impresa che non può contare su un’esperienza pregressa, né su referenze aziendali. Per tale motivo la Camera di Commercio di Lucca ha promosso per il secondo anno consecutivo il corso di formazione, suddiviso in 6 moduli che affronteranno, di volta in volta, tutti gli aspetti relativi al processo di vendita, dalla sua struttura e definizione agli strumenti utili per metterlo in pratica.

A chi è rivolto
Il corso (gratuito) è aperto a tutti, ha come focus principale l’apprendimento delle competenze relative alla gestione del processo di vendita ed è pensato per offrire ai partecipanti la possibilità di cimentarsi in esercizi e casi pratici, utili a sviluppare non solo conoscenze ma le capacità di utilizzo delle nozioni apprese.

Quando
Il corso si svolge in 4 giornate, per un totale di 24 ore formative:

  • Giovedì 8 novembre, dalle 9.00 alle 18.00
  • Venerdì 9 novembre, dalle 9.00 alle 13.00
  • Lunedì 12 novembre, dalle 9.00 alle 18.00
  • Martedì 13 novembre, dalle 14.00 alle 18.00 (con sessioni one to one)

Dove
Il corso si svolge presso il Polo Tecnologico Lucchese.

Come partecipare
Per frequentare il corso è necessario iscriversi, entro il 6 novembre, compilando il form alla pagina dedicata

Per informazioni

 

Fonte: Camera di Commercio di Lucca