Il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani
Blog

Immagine progetto Job Club

Dal 5 novembre al Punto Giovani Europa, Informagiovani del Comune di Prato, partirà il nuovo progetto JOB CLUB, per aiutare i giovani nella ricerca di lavoro.

A chi è rivolto
Job Club
intende aiutare gruppi di giovani in cerca di occupazione che decidono di fare squadra, incontrandosi periodicamente per scambiarsi informazioni, esperienze, contatti, ma anche farsi coraggio a vicenda, acquistare fiducia in caso di successo e non perdere la speranza in caso di insuccesso. L’operatore di sportello fungerà da coordinatore interno all’attività, promuovendo l’esperienza prima attraverso due incontri esplicativi poi animando il gruppo in qualità di promoter, fino a quando questo non sarà in grado di proseguire autonomamente, organizzandosi anche con incontri ed appuntamenti fuori il normale orario di sportello.

Quando
Dopo l’Infoday di presentazione che si terrà lunedì 5 novembre alle ore 16 al Punto Giovani Europa in piazza Macelli 4 a Prato, seguiranno due incontri informativi:

  • lunedì 12 e 19 novembre sempre alle ore 16.00 – a cura di Simona Guazzini del Centro per l’Impiego di Prato e dei nostri operatori del PGE Prato.

Da lunedì 26 novembre i partecipanti saranno divisi in piccoli gruppi e si ritroveranno settimanalmente in autonomia negli spazi di Officina Giovani (piazza dei Macelli, 4 – Prato) per fare rete ed aiutarsi nella ricerca attiva del lavoro.

Come partecipare
Le iscrizioni sono già aperte. È necessario compilare il modulo reperibile fisicamente allo sportello del PGE oppure all’interno della news sul Portale Giovani Prato, e consegnarlo al Punto Giovani Europa durante gli orari di apertura al pubblico o inviarlo tramite e-mail all’indirizzo puntogiovani@comune.prato.it

Locandina del progetto: jobclub

Modulo di iscrizione: modulo iscrizione JOB CLUB

Per informazioni

  • Punto Giovani Europa presso l’Informagiovani del Comune di Prato, Piazza dei Macelli, 4 – 59100 Prato
  • telefono: 0574-1836741
  • e-mail: puntogiovani@comune.prato.it