Blog Giovanisì - Il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani

Eventi

Premio di scrittura ‘Indro Montanelli’ per giornalisti under 35

Pubblicato da giovanisi il 26 ottobre 2018

La Fondazione Montanelli Bassi ha istituito nel 2001 un premio di scrittura in lingua italiana per ricordare Indro Montanelli, giornalista, storico e narratore.
Il premio ha cadenza biennale ed è dedicato al giornalismo, alla divulgazione storica e alla memorialistica.

A chi è rivolto
Il Premio “Giovani” è rivolto a chi, avviato alla professione giornalistica, abbia un’età inferiore a 35 anni.
Potranno essere presentati articoli tratti da quotidiani o periodici, anche raccolti in volume, oppure libri. Saranno accettati anche testi pubblicati sul web, purché inviati in forma cartacea e con l’indirizzo che ne consenta la reperibilità. Ciascun candidato dovrà inviare non meno di 3 e non più di 10 articoli, mentre non è stabilito alcun limite per i libri.
Al vincitore sarà corrisposto un premio in denaro di 7.500 euro.

Come partecipare
Le candidature al premio “Giovani” possono essere presentate inviando alla segreteria della Fondazione Montanelli Bassi (Via G. di San Giorgio n. 2, C.P. 190, 50054 Fucecchio).
I testi proposti che devono essere redatti in lingua italiana e scritti da autori che alla data 31 dicembre 2018 non abbiano superato i 35 anni.

Quando
I testi dovranno essere stati pubblicati tra il 1 gennaio 2017 e il 31 dicembre 2018 e dovranno pervenire in sei copie entro il 30 gennaio 2019 alla segreteria della Fondazione Montanelli Bassi.

 

Per informazioni

 

Fonte: www.fondazionemontanelli.it

 

 

Pubblicato il 26 ottobre 2018

Lascia un commento