Il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani
Blog

Con il bando ‘Ready, study, go! la Fondazione Caript di Pistoia mette a disposizione delle borse di studio per il conseguimento di laurea triennale o magistrale e di master di I e II livello (o titoli equipollenti) presso università, scuole universitarie o altri istituti universitari accreditati aventi sede in altro paese dell’Unione Europea o negli USA.

A chi è rivolto
Sono ammessi a presentare domanda i giovani in possesso dei seguenti requisiti:

  • residenza nel territorio della provincia di Pistoia;
  • titolo o diploma per l’ammissione ai corsi di laura triennale o magistrale, conseguito in un numero di anni pari a quelli della durata normale del corso, più uno;
  • votazione non inferiore a 90/100 per i diplomati e 100/110 per i laureati;
  • conoscenza della lingua inglese o della lingua del paese ospitante;
  • età non superiore ai 20 anni per iscrizione a corso di laurea triennale, non superiore ai 24 anni per iscrizione a corso di laurea magistrale e per master di I livello, non superiore ai 28 anni per master di II livello.

La borsa di studio
L’entità della borsa di studio sarà pari al 70% della somma indicata nel prospetto delle spese, e in ogni caso non potrà essere superiore a € 10.000 per ciascun anno di corso. Tale importo potrà essere elevato a € 15.000 in caso di università americane.
La borsa di studio dovrà riferirsi all’anno accademico 2018/2019, anche se – su istanza motivata – potrà essere concessa anche per corsi aventi decorrenza e durata diverse.

Come partecipare
La domanda di partecipazione deve essere presentata utilizzando l’apposito modulo pubblicato sul sito www.fondazionecrpt.it e inviata mediante raccomandata a: Fondazione Caript, via de’ Rossi 26, 51100 Pistoia.
La busta deve recare l’indicazione “Domanda di partecipazione al bando per borsa di studio Ready, study, go!”.

Quando
La domanda di partecipazione deve essere presentata entro il 31 dicembre 2018

 

Per informazioni

Fonte: www.fondazionecrpt.it