Blog Giovanisì - Il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani

Lavoro, Studio e formazione

Bando ‘VOLver’ per progetti di alternanza scuola-lavoro

Pubblicato da giovanisi il 11 ottobre 2018

Per il secondo anno la Fondazione Monte dei Paschi di Siena promuove il bando VOLver per la presentazione di progetti di Alternanza Scuola-lavoro nelle organizzazioni di volontariato e cooperazioone sociale.

Il bando
Inclusione sociale, solidarietà, formazione e crescita personale sono i principi e i valori che animano la seconda edizione del bando VOLver 2018, promosso dalla Fondazione Mps, CeSVoT e Ufficio Scolastico Regionale Toscana – Ambito Territoriale di Siena per facilitare l’incontro fra i giovani e il mondo del volontariato attraverso lo strumento dell’alternanza scuola-lavoro nell’ambito dei servizi e delle attività di utilità sociale svolti dalle Organizzazioni di Volontariato, Promozione e cooperazione sociale.

A chi è rivolto
VOLver si rivolge alle Organizzazioni di Volontariato, alle Associazioni di Promozione Sociale e alle Cooperative sociali delle province di Siena, Arezzo e Grosseto. Saranno accolti progetti tesi alla sperimentazione di percorsi di alternanza scuola lavoro nell’ambito della propria operatività, che coinvolgano gli studenti nei servizi, nelle attività e nella gestione delle Organizzazioni. Ogni proposta dovrà essere obbligatoriamente supportata da un accordo o lettera di partenariato con una scuola secondaria di secondo grado.

Come partecipare
Per partecipare è necessario scaricare la domanda alla pagina dedicata

Quando
Il termine per la presentazione dei progetti, che dovranno pervenire esclusivamente in formato elettronico, è il 31 ottobre 2018 alle ore 15.30

 

Per informazioni

 

Fonte: www.fondazionemps.it

Pubblicato il 11 ottobre 2018

Lascia un commento