Il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani
Blog

Partirà a inizio ottobre il percorso formativo organizzato dall’agenzia Formetica per il corso di formazione professionale “Tecnico della progettazione dei prodotti industriali in un’ottica di sostenibilità ambientale”, che porterà i partecipanti ad avere concrete opportunità di collocarsi in tutte le tipologie di aziende che necessitano di professionisti nell’ambito della progettazione dei prodotti industriali

Il corso è interamente gratuito in quanto finanziato con le risorse del POR FSE 2014-2020 e rientra nell’ambito di Giovanisì (www.giovanisi.it), il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani.

Il corso
Si tratta, nello specifico, di un corso di formazione gratuito per “Tecnico della progettazione dei prodotti industriali in un’ottica di sostenibilità ambientale” che si svolgerà a Pistoia. Il corso avrà un limite massimo di 10 allievi ed offrirà la possibilità di svolgere uno stage aziendale. Sono previste 600 ore (350 in aula e 250 di stage), oltre al coinvolgimento di aziende della Regione Toscana che contribuiranno attivamente al percorso di formazione, grazie anche alla disponibilità ad accogliere in stage gli allievi.

A chi è rivolto
Il corso è rivolto a disoccupati e non occupati in possesso del Diploma d’Istituto Superiore preferibilmente ad indirizzo Tecnico.

Quando
Il termine per le presentazione delle domande è il 2 ottobre 2018

Come partecipare
Per iscriversi sarà possibile consegnare la domanda all’Agenzia Formativa Formetica, in Piazza Bernardini 41, a Lucca, o scaricarla dal presente LINK ed inviarla via email.

 

Per informazioni

  • sull’invio dell’iscrizione contattare:  Laura Sinofri  l.sinofri@formetica.it o Giovanna Fonte g.fonte@formetica.it.
  • per ulteriori informazioni è possibile contattare il numero 0583 444283 oppure il numero verde 800 910 209.

 

Il corso si inserisce nell’area Studio e Formazione di Giovanisì, misura Progetti formativi strategici – settore Meccanica ed Energia