Il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani
Blog

concorso donna e lavoro 2018-2Il Concorso nazionale Donna e Lavoro intende valorizzare le idee al femminile e sostenere la nascita e lo sviluppo di nuovi progetti e di imprese e la loro introduzione nel mondo del lavoro.

Il concorso, organizzato dall’Agenzia per il Lavoro Eurointerim Spa e arrivato quest’anno all’ottava edizione, si propone quindi di dare visibilità e sostenere i migliori “Progetti di Impresa al femminile“.

A chi è rivolto
Possono presentare un progetto a tema Donna e Lavoro:

  • startup che vogliono proporre un’idea ben precisa e sono formate da un team disposto a svilupparla, imprese con un progetto innovativo al femminile,
  • singoli individui, senza un team, ma con talento e un’idea vincente da realizzare.

I premi
I progetti saranno valutati con una verifica formale della segreteria di Eurointerim e da parte di una giuria di esperti che deciderà il vincitore tenendo presente l’innovazione, l’originalità, i tempi di realizzazione, l’impatto sociale e ambientale. Al vincitore verrà assegnato un premio di 3.000 euro, al secondo classificato 2.000 euro e al terzo 1.000 euro. Al premio speciale con maggiore impatto sociale andranno 500 euro.

Come partecipare
La candidatura deve essere inviata completa di dati personali, di un business plan con una descrizione del progetto e degli obiettivi da raggiungere secondo le modalità previste dal bando.

Quando
La scadenza per l’invio delle domande è il 30 settembre 2018.

 

Per informazioni

Fonte: www.donna-lavoro.it