Il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani
Blog

Al PIN – Polo Universitario “Città di Prato”, si terranno due giornate informative sui corsi di formazione professionale “Tourism and Hospitality Management” e ART&ME.
I corsi sono
interamente gratuiti, in quanto finanziati con le risorse del POR FSE 2014-2020 e rientrano nell’ambito di Giovanisì (www.giovanisi.it), il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani. 

Martedì 18 settembre 2018, ore 15 si terrà la giornata informativa del corso gratuito per il rilascio della qualifica professionale di “Tecnico delle attività di gestione del cliente, promozione della struttura ricettiva e gestione del personale preposto al ricevimento” (Tourism and Hospitality Management); mentre giovedì 27 settembre alle ore 14.30, si svolgerà la giornata informativa per il corso di “Tecnico della ripresa e del montaggio di immagini per la realizzazione di programmi televisivi, documentari e riprese cinematografiche per la produzione di film” (ART&ME).

Il corso “Tourism and Hospitality Management”
Il corso è finalizzato a formare una figura che svolge attività di pubbliche relazioni, cura l’attuazione delle politiche di comunicazione e di promozione dell’azienda, elabora le politiche del booking. Ha contatti con fornitori ed intermediari (agenti di viaggi e Tour Operator), partecipa a fiere di settore o a workshop. Si occupa di ripartire compiti e responsabilità agli addetti al ricevimento; lavora, sia in autonomia che in team, con tutto il reparto del ricevimento e l’area amministrativa.

Il corso “ART&ME”
Il corso forma un tecnico in grado di girare e riprendere immagini per la realizzazione di video, reportage, documentari (in studio o in esterni), di occuparsi di montaggio e di post-produzione.

A chi sono rivolti
Entrambi i corsi sono rivolti a 12 persone, disoccupate, inoccupate, inattive iscritte al Centro per l’Impiego ai sensi della normativa vigente, in possesso di diploma di scuola secondaria superiore o che abbiano maturato almeno tre anni di esperienza lavorativa nell’attività di riferimento. Gli stranieri che intendono partecipare devono presentare titolo di studio equipollente o equiparabile per durata e contenuto al titolo di istruzione italiano richiesto per l’accesso al corso.

Come partecipare
Per iscriversi è necessario compilare gli appositi moduli:

Le iscrizioni scadono il 1 ottobre 2018 per il corso Tourism and Hospitality Management; mentre per il corso ARTE&ME il termine ultimo per le iscrizioni è il 5 ottobre 2018.


Giornate informative
Le giornate informative si terranno:

  • Martedi 18 settembre ore 15 per il corso di Tourism and Hospitality Management.
  • Giovedi 27 settembre ore 14.30 per il corso ART&ME

 

Per informazioni

I corsi si inseriscono nell’area Studio e Formazione di Giovanisì, misura Progetti formativi strategici – settore Turismo e Cultura