Il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani
Blog

E’ stata prorogata al 19 ottobre la scadenza per le iscrizioni al corso formativo per “Tecnico della progettazione di prodotti industriali” che rientra nel progetto formativo strategico “MECCATRONIX”. Il corso, che si terrà a San Giovanni Valdarno, mira alla creazione di figure professionali ad alta specializzazione nel campo della meccanica e meccatronica tra giovani inoccupati/disoccupati nonché la creazione di nuove iniziative imprenditoriali da parte di giovani e meno giovani.

Il corso è completamente gratuito in quanto finanziato dal POR FSE TOSCANA 2014-2020, nell’ambito di Giovanisì, il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani (www.giovanisi.it).
“Meccatronix” è organizzato da un partenariato di soggetti con Capofila Assoservizi, agenzia formativa di Confindustria Toscana Sud.

Il corso
Il percorso formativo per “Tecnico della progettazione di prodotti industriali” , di 600 ore di cui 200 di stage, si pone come obiettivo quello di formare personale qualificato in grado di trasformare le esigenze funzionali ed estetiche del cliente in un bene producibile su scala industriale. Di norma si tratta di lavoratore subordinato che opera in aziende di tipo industriale che dispongono di un ufficio tecnico o in studi di progettazione ma può anche operare anche come libero professionista

A chi è rivolto
Il corso è rivolto a 12 partecipanti, giovani e adulti, disoccupati, inoccupati, inattivi, residenti o domiciliati nella Regione Toscana in possesso di Diploma di Istruzione Secondaria Superiore. L’accesso è consentito anche a coloro che non sono in possesso del diploma di istruzione secondaria superiore previo accreditamento delle competenze acquisite con almeno 3 anni di esperienza lavorativa nell’attività professionale di riferimento.

Come partecipare
Le domande di iscrizione, redatte nell’apposito modulo e corredate da curriculum vitae e documento identità, devono essere presentate a SISTEMA FORMAZIONE & SERVIZI AVANZATI srl c/o Università di Siena – CGT, Via Vetri Vecchi 23/G, San Giovanni Valdarno, nel seguente orario: 9.00-13.00, 14.30-18.00

Quando
Le iscrizioni al corso scadono il 19 ottobre 2018; mentre il periodo di svolgimento del corso si terrà da novembre 2018 a maggio 2019 presso Sistema Formazione & Servizi Avanzati srl, via Gruccia 23/G, 52027 San Giovanni Valdarno (Arezzo).

 

Per informazioni

  • Sistema Formazione & Servizi Avanzati srl c/o Università di Siena – CGT, Via Vetri Vecchi 23/G, San Giovanni Valdarno (tel. 327/4747799) – Dott.ssa Stefania Frasi
  • consulta la pagina dedicata
  • scarica la locandina

 

Il corso si inserisce nell’area Studio e Formazione di Giovanisì, misura  “Progetti formativi strategici