Il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani
Blog

Sono aperte le iscrizioni al corso di formazione per tecnico della programmazione e dello sviluppo di siti internet e pagine web, organizzato da Anci Toscana in partenariato con Istituto Modartech, Irecoop Toscana, Pegaso Network, M.B. Vision e Giallo Mare Minimal Teatro, in collaborazione con la Regione Toscana. Modartech, in qualità di agenzia formativa accreditata dalla Regione Toscana, predispone una serie di iniziative e progetti per rispondere in modo significativo alle profonde trasformazioni del mercato del lavoro attraverso un’offerta formativa di alto profilo, sempre aggiornata.

Il corso è interamente gratuito in quanto finanziato con le risorse del POR FSE 2014/2020 e rientra nell’ambito dei Giovanisì (www.giovanisi.it), il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani.

Il corso
Il progetto si pone l’obiettivo di formare figure qualificate fortemente richieste dalle aziende, in grado di progettare, realizzare e gestire siti web, operare professionalmente sui social media, utilizzare in modo avanzato i più diffusi software per la grafica digitale.

A chi è rivolto
Il corso, completamente gratuito, si rivolge a soggetti al di sopra dei 18 anni di età disoccupati, inoccupati, inattivi, residenti in Italia che abbiano assolto l’obbligo scolastico.
Il progetto della durata di 600 ore (di cui 190 di stage in azienda), mira alla formazione di figure qualificate di Web Designer fortemente richieste dalle aziende, in possesso di consolidate competenze grafiche applicabili sia al web che alla grafica pubblicitaria più tradizionale.
La sede di svolgimento del corso è presso l’Istituto Modartech, viale Rinaldo Piaggio 7 – Pontedera (PI).

Il percorso formativo prevede una didattica fortemente pratica che porta gli allievi alla fase di stage con un bagaglio di competenze già strutturato che sarà poi consolidato grazie alla full immersion nel contesto produttivo dell’azienda dove si svolge il periodo di stage.
A seguito del superamento di un esame finale il corso rilascia una qualifica Regionale di livello 4 EQF.

Come partecipare
Per iscriversi è necessario compilare il form di registrazione online

Quando
Le iscrizioni al corso gratuito sono aperte fino al 28 Settembre 2018
Le selezioni del corso sono previste per il 3 ottobre 2018

La partenza del corso è prevista per l’ 8 Ottobre 2018

 

Per informazioni

 

Il corso si inserisce nell’area Studio e Formazione di Giovanisì, misura Progetti formativi strategici – settore Turismo e Cultura