Il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani
Blog

Premio-Italia-GiovaneIl Premio Italia Giovane è un’iniziativa ideata dall’Associazione Giovani per Roma rivolto a giovani eccellenze che si impegnano ogni giorno per migliorarsi e migliorare il paese. Il premio si propone di raccogliere testimonianze da condividere e diffondere nella società.

I profili dei vincitori sono selezionati per condividere le loro esperienze e i loro percorsi professionali con le ragazze e i ragazzi di tutta Italia con il duplice obiettivo: dare un riconoscimento per il risultato ottenuto e stimolare chi intende fare lo stesso percorso

Il Premio, assegnato dal Comitato Promotore e il Comitato d’Onore, viene conferito ogni anno ad un massimo di dieci giovani.

A chi è rivolto
Possono partecipare al premio uomini e donne con cittadinanza italiana o straniera che operano in Italia, con età massima di 35 anni, che rappresentano e trasmettono, per i meriti professionali e artistici o per le ricerche scientifiche raggiunte, valide testimonianze da diffondere nella società.

Il premio
Tutti i vincitori, che dovranno essere presenti alla cerimonia, avranno una pregevole scultura realizzata in stampa 3D raffigurante il logotipo dell’iniziativa. La cerimonia della consegna dei premi si svolge nel mese di ottobre durante un workshop dove le figure selezionate sono invitate a presentarsi.

Per partecipare
I candidati dovranno compilare l’apposito form e raccontare la loro storia. Dopo essersi registrati è possibile inserire tutti i documenti che riterrete più opportuno per la propria candidatura.

Quando
Le candidature dovranno arrivare entro e non oltre le ore 12 del 5 settembre 2018.

Per informazioni

Fonte: www.premioitaliagiovane.it