Il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani
Blog

c417e93477a26194a5cdbd6b512ffffe-300x200Fino al prossimo 31 luglio è possibile candidarsi al Programma per Giovani Professionisti, opportunità rivolta ai giovani che mostrano passione per lo sviluppo internazionale e possiedono le potenzialità per diventare futuri leader globali.

Il Programma è stato ideato per giovani altamente qualificati e motivati, con competenze in settori di interesse per la Banca Mondiale quali economia, finanza, istruzione, salute pubblica, scienze sociali, ingegneria, progettazione urbanistica, gestione delle risorse ambientali.

Il programma
I candidati devono dimostrare un impegno nel settore dello sviluppo, risultati accademici e professionali e capacità di leadership. La Banca Mondiale tiene in gran conto la diversità culturale nel posto di lavoro ed incoraggia a presentare domanda donne e uomini qualificati provenienti da background diversi.

I giovani professionisti selezionati, ai quali verrà offerto uno stipendio competitivo a livello internazionale, basato sulla loro istruzione ed esperienza professionale, trascorrono 24 mesi in un programma di formazione strutturato e usufruiscono di una serie di vantaggi e opportunità.

Chi può partecipare
Criteri minimi per essere ammissibili:

  • avere al massimo 32 anni di età (essere nati dopo il 1° ottobre 1986)
  • avere un diploma di laurea o equivalente
  • possedere un’ottima conoscenza dell’inglese e di un’altra lingua di lavoro della Banca Mondiale (arabo, francese, cinese, portoghese, russo e spagnolo)
  • avere una conoscenza specifica nei settori di lavoro della Banca quali economia, finanza, istruzione, salute pubblica, scienze sociali, ingegneria, progettazione urbanistica, gestione delle risorse ambientali
  • avere almeno 3 anni di esperienza significativa a livello politico o studi accademici a livello dottorale.

Per partecipare
I giovani potranno presentare domanda di selezione, secondo le modalità previste dal bando, entro il 31 luglio 2018.

Per informazioni

Fonte: www.portaledeigiovani.it