Il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani
Blog

32878562_223591268239015_8621574039816634368_nMiur Radio Network – La voce della scuola è la web radio voluta dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca per raccontare notizie, eventi, curiosità sul e dal mondo della scuola, in collaborazione con le migliori esperienze radiofoniche delle istituzioni scolastiche.

Miur Radio Network è un progetto didattico innovativo che nasce nell’ambito del Piano Nazionale Scuola Digitale per dare spazio al talento e alla creatività delle ragazze e dei ragazzi che già fanno radio nelle loro scuole.

La radio offre agli ascoltatori approfondimenti, interviste, dibattiti per capire di più, e meglio, come sta cambiando la scuola, quali sono le migliori pratiche, quali sono gli eventi in programmazione e le opportunità da cogliere.
Con un linguaggio semplice e diretto la radio intende promuovere i valori costituzionali, il rispetto e il contrasto delle disuguaglianze, lo sviluppo sostenibile.

Miur Radio Network è una radio di racconto, di informazione e musica.

La redazione, composta da studentesse e studenti (universitari e in alternanza Scuola-Lavoro), accompagnati da professionisti, è sempre in prima linea per fornire notizie fresche su temi cult come la maturità. Attraverso i canali social (Pagina facebook Profilo twitterProfilo instagram) la redazione interagisce con l’utenza per arricchire il palinsesto con nuove collaborazioni, per rispondere a curiosità e interrogativi.

Il palinsesto:

  • “Break Time” è il  programma di apertura che va in onda dal lunedì al venerdì, dalle 14.30 alle 15.30, per un break, una pausa. In ogni puntata sono affrontati temi diversi, ricorrenze, aforismi, contributi dall’esterno, maturità, ed Erasmus.
  • L’appuntamento con “Niente Paura” è sempre dal lunedì al venerdì dalle 15.30 alle 16.30. Dove gli speaker parleranno con un linguaggio fresco e semplice del Miur , rilanciando progetti, iniziative, opportunità del mondo della scuola.

Per maggiori informazioni consultare il sito dedicato
Per  collaborare con Miur Radio Network , scrivere a redazione@miurradionetwork.it.

 

 

Fonte: www. miurradionetwork.it