Il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani
Blog

imprese_al_centro_3Si rinnova per il 2018 l’appuntamento con ‘Imprese al Centro’, una due giorni dedicata all’orientamento professionale che si svolgerà il 13 e 14 giugno a Empoli (FI), presso il  Chiostro degli Agostiniani (Via dei Neri, 15).

La manifestazione, totalmente gratuita, rappresenta un’opportunità di orientamento professionale e di ricerca del lavoro per i cittadini. I partecipanti avranno l’occasione di conoscere le opportunità che Regione Toscana e i Servizi per l’impiego offrono per la ricerca del lavoro oltre alla possibilità di incontrare direttamente le imprese del territorio e avere indicazioni e spunti per la ricerca del lavoro.

L’edizione del 2018 vedrà protagonisti, oltre i Centri per l’Impiego di Empoli e Castelfiorentino, anche le associazioni datoriali, Confesercenti, Confindustria, CNA, Confartigianato, CIA e Confcommercio. Alla due giorni saranno, inoltre, presenti molte aziende del territorio che svolgeranno colloqui, riceveranno curriculum e daranno informazione sulle proprie attività.

Durante la manifestazione i Centri per l’Impiego metteranno a disposizione tutte le loro professionalità, effettuando la ricerca di profili specifici o di maggior interesse per le imprese presenti. In questa occasione sarà inoltre possibile ricevere informazioni sulle opportunità promosse nell’ambito di Giovanisì, il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani, con particolare attenzione alle misure che possono facilitare l’orientamento al mondo del lavoro.

I partecipanti di Imprese al Centro avranno quindi l’occasione di:

  • fare il tagliando al proprio curriculum vitae e consegnarlo alle aziende presenti
  • avere informazioni e consulenza individuali
  • conoscere le opportunità offerte dai servizi per l’Impiego
  • rendere più efficace la ricerca del lavoro
  • partecipare ai seminari

Imprese al Centro nasce nel 2017, dall’esperienza triennale della Bussola del Lavoro realizzata con il sostegno del Comune di Empoli e dell’associazione Fiordirisorse, grazie alla Regione Toscana e al Consorzio Servizi Lavoro. La manifestazione è realizzata a cura di ASEV Agenzia per lo Sviluppo Empolese Valdelsa  per Consorzio Servizi Lavoro nell’ambito della gara POR FSE 2014-2020 relativa ai Servizi al Lavoro da erogare presso la rete dei Centri per l’impiego della Regione Toscana.

Per maggiori informazioni

 

Fonte: www.impresealcentro.net