Il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani
Blog

rawpixel-com-384904Fino al prossimo 23 maggio è possibile iscriversi all’edizione 2018 del corso “Creazione di impresa e Innovazione: dall’idea tradizionale all’impresa innovativa” .

Un percorso formativo che ha l’obiettivo di illustrare gli strumenti necessari per mettere a punto una strategia di innovazione che faccia di un progetto tradizionale un’impresa moderna, innovativa e quindi in grado di “reggere” un mercato in continua e velocissima evoluzione.  Anche un’idea tradizionale, infatti, può dar vita ad un‘impresa innovativa, a patto di osservare attentamente il mercato e di adeguarci rapidamente ai suoi molteplici cambiamenti.
Il corso verrà realizzato come un workshop in cui i partecipanti, dopo aver appreso le tecniche di base, potranno cimentarsi direttamente sulla propria idea di business o comunque su situazioni aziendali reali, avvalendosi di lavori di gruppo e simulazioni.
Il corso a partecipazione gratuita, promosso dalla Camera di Commercio di Lucca, si terrà il 28, 29, 30 e 31 maggio 2018 presso il Polo Tecnologico Lucchese.  A coloro che partecipano al 70% delle ore sarà rilasciato attestato di frequenza.
 
Per partecipare
La richiesta di iscrizione al corso dovrà essere mandata on-line entro il 23 maggio 2018 alla Segreteria Organizzativa, sul sito camerale www.lu.camcom.it. L’iscrizione sarà valida solo a seguito di conferma da parte dell’Ufficio Sviluppo Imprenditoriale che provvederà ad inviare un’ e-mail ad hoc non appena sarà raggiunto il numero minimo di iscrizioni. Nel caso in cui il numero delle richieste superi il numero dei posti disponibili si procederà all’accoglimento delle domande sulla base dell’ordine cronologico di arrivo.


Per maggiori informazioni

Fonte: lu.camcom.it