Il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani
Blog

31773190_1899030037055913_6787830464229933056_nArcisolidarietà Siena, Avis Provinciale Siena e Unione Astrofili Senesi organizzano una serie di incontri formativi sulla webradio finalizzati alla creazione di 6 podcast sui temi di volontariato, cittadinanza attiva e territorio.

Gli incontri, a partecipazione gratuita, rientrano in VolontaRadio progetto fra i vincitori del bando “Il volontariato per la comunità” promosso da Cesvot all’interno del progetto “Co.Genera. Connessioni Generative” e finanziato da Regione Toscana nell’ambito di Giovanisì. L’iniziativa si inserisce in particolare all’interno di Giovanisì+, area del progetto regionale dedicata a temi come partecipazione, cultura, legalità, sociale e sport.

VolontaRadio nasce dall’idea di avvicinare i giovani alla città, unendo modernità e passione, comunicazione e territorio. Vivere il volontariato è anche raccontarne l’impegno, le soddisfazioni e le fatiche. Ogni storia un podcast. Arcisolidarietà Siena, AVIS provinciale Siena e Unione Astrofili Senesi, sui canali di RadioLabo Arci Siena, vogliono raccontare le loro storie e dare spazio a quelle dei partecipanti.

I workshop
Gli incontri, della durata di tre ore, si terranno ogni lunedì alle ore 16.30 fino all’11 giugno, presso il Circolo Arci centro (in via Città 101, Siena). Gli workshop saranno tenuti da Beatrice Arena e Tommaso Gabbrielli (ex speaker e tecnici uRadio; conduttori L’Artiglio – uRadio; volontari RadioLabo ArciSiena)

Per partecipare
E’ possibile partecipare anche a lezioni singole e non occorre registrarsi.

Per info:

Fonte: www.radiolabo.it