Il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani
Blog

1-300x223Informagiovani Arezzo, servizio comunale gestito dalla Cooperativa Betadue, dà avvio ad una serie di incontri dedicati alla mobilità internazionale e alle opportunità per poter rafforzare il proprio curriculum professionale ed umano vivendo un’esperienza in un altro Paese.

Il primo incontro informativo è dedicato al servizio EURES (EURopean Employment Services – Servizi europei per l’impiego) e si svolgerà presso l’informagiovani di Arezzo (Piazza S. Agostino, 8) venerdì 20 aprile alle ore 16.00.

Tante sono le opportunità e spesso poco conosciute: servizio volontario europeo, tirocini, opportunità di lavoro, scambi giovanili. Alcune di queste  sono finanziate da progetti europei, per altre invece c’è la possibilità di ottenere un supporto finanziario dalla Regione Toscana.

Durante l’incontro saranno approfonditi  nel dettaglio, insieme alla Consulente Eures della Regione Toscana Paola Bobini, i servizi offerti dalla Rete EURES: da come utilizzare il portale europeo della mobilità professionale a quali sono i progetti EURES in atto a sostegno della mobilità lavorativa in Europa.

In riferimento alle Borse di mobilità professionale in Europa, la promozione dell’occupazione giovanile si inserisce nell’ambito di Giovanisì, il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani.

Per parteciapre
L’incontro sarà gratuito, ma per meglio organizzare gli  spazi è richiesto di confermare la presenza a questo link.

Per informazioni
InformaGiovani Arezzo, Piazza Sant’Agostino 8 – Arezzo Tel. 0575 377868 N° verde 800013156 informagiovani@comune.arezzo.it  – www.informagiovaniarezzo.org