Il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani
Blog

Torn27054764454_8177d023e1_oano i Modartech Meeting, il programma di incontri con i protagonisti del mondo della moda e della cultura digitale per esplorare le vie della creatività, conoscere le ultime tendenze di settore e confrontarsi su temi attuali con idee, visioni progetti ed esperienze.

Il prossimo appuntamento è a Pontedera (PI) con Modartech Meeting martedì 24 aprile 2018 dalle 14:00 alle 18.00 incontro dedicato alla Fotografia di Moda.

Moda e fotografia due mondi oggigiorno strettamente legati che nel corso del ‘900 si sono influenzati l’una con l’altra ed hanno saputo creare idee tese alla costruzione di immaginari collettivi. Due realtà tuttora in evoluzione capaci di mutare ed adattarsi in funzione dei cambiamenti della società del nostro tempo.

L’incontro del 24 Aprile, testimonianza del corso Communication Design, promosso ed organizzato da Istituto Modartech, presenterà la tematica della Fotografia di Moda partendo dalla sua storia ed evoluzione nel corso del 900 fino ad oggi, con un focus su i fotografi di moda che hanno fatto la storia.
Sarà approfondito il workflow di uno shooting fotografico, la gestione tecnica delle immagini e la funzione e veicolazione dell’immagine nel campo della moda e della pubblicità

Il workshop, che si propone di presentare questa situazione all’interno delle logiche di mercato moderno, si suddivide in una prima parte teorica sulla storia della fotografia di moda e sulle tipologie di mercato esistenti oggi in riferimento alle immagini di moda in relazione ad aziende e magazines.
La seconda parte sarà svolta con un approccio prevalentemente pratico, per sviluppare un mini progetto che metterà in campo i parametri teorici appresi, con il fine di saper gestire in modo coordinato e coerente una produzione di un servizio di moda partendo da un budget prestabilito.

La partecipazione è gratuita.
Posti limitati. Invia subito una mail a
orientamento@modartech.com e prenota il tuo posto!

SAVE THE DATE
24 Aprile
ore 14.00-18.00
Istituto Modartech – Viale Rinaldo Piaggio, 7 Pontedera (PI)

Relatore: Paolo Belletti
Fotografo di base a Milano. Laureato in marketing e comunicazione all’Università Cattolica di Milano ha poi studiato all’Istituto Italiano di Fotografia (IIF) di Milano e presso l’ICP di New York. Belletti ha pubblicato e collaborato con diversi aziende e testate tra cui : Io Donna del Corriere, Living del Corriere, Domus, Femme, Vogue, Nike, Gattinoni, Piaggio, Ddn ed altri.