Il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani
Blog

Aperte le iscA4_Iscrizioni_musicampus_2018-600rizioni alla quarta edizione di Musicampus, contest musicale rivolto a tutte le band emergenti italiane o cantanti solisti senza contratto discografico. Saranno accettate anche le iscrizioni di partecipanti che hanno rapporti di collaborazione con piccole etichette indipendenti.

Il contest è aperto a tutte le categorie musicali, sia per musica originale che cover.
E’ possibile partecipare gratuitamente al contest, indetto e promosso da Radio Firenze e Librerie Universitarie, in collaborazione con il Quartiere 5, fino al prossimo 20 aprile.

Il 9, 16 e 23 Maggio le band/solisti selezionati si esibiranno a Firenze, presso Librerie Universitarie al Polo di Novoli (via delle Pandette) davanti alla commissione selezionatrice e al pubblico presente all’evento, presentando obbligatoriamente uno o due brani, a seconda del numero di iscrizioni e del tempo a disposizione.

La finale si terrà l’8 Giugno, dove il pubblico e la giuria assegneranno rispettivamente due premi ciascuno: per la miglior esibizione di brano originale e per miglior esibizione di cover.

I Premi
Il vincitore per il miglior brano inedito avrà l’opportunità di essere registrato in studio e trasmesso su Radio Firenze.
I musicisti avranno anche l’occasione di vincere buoni da utilizzare presso negozi di strumenti musicali convenzionati, abbonamenti presso sale prove, coupon per pizzerie, ristoranti, altri negozi di vario genere e ottenere spazi per esibirsi live.

Per candidarsi
Per partecipare le band o i solisti dovranno iscriversi, entro il 20 aprile 2018,  compilando la scheda e inviando almeno un brano in formato file mp3 oppure un link per il download del brano/i (preferibilmente un inedito e una cover). Le iscrizioni dovranno avvenire tramite mail a radiofirenze@radiofirenze.it o info@librerieuniversitarie.com oppure direttamente nel punto Librerie Universitarie, in via delle Pandette 14 a Firenze, (Polo Universitario di Scienze Sociali), telefono 055 4476652.

Per informazioni

Fonte: www.librerieuniversitarie.com