Il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani
Blog

20Fino al prossimo 14 aprile 2018 è possibile candidarsi al concorso per la “Borsa di studio per precursori”, rivolta a studenti che si distinguano in modo particolare e che dedichino passione ed energie al raggiungimento di obiettivi. Possono candidasi alla borsa, promossa dal portale web Idealo, menti talentuose, creative, interessate al sociale che vogliano cambiare davvero qualcosa.

Chi può partecipare
Possono richiedere la borsa di studio erogata da Idealo gli studenti di tutte le discipline iscritti a un’università statale o riconosciuta dallo Stato. Il criterio principale per l’impegno con Idealo è una speciale attitudine che lo studente utilizza per perseguire un obiettivo specifico.

La Borsa
Saranno assegnate 10 borse di studio per un valore complessivo di 90.000 €. Ogni vincitore otterrà per un anno intero 750 € al mese e un Coaching studiato su misura . Il finanziamento avrà una durata di 12 mesi (2 semestri).

Per partecipare
Per candidarsi è necessario creare un video o scrivere un breve testo. Il materiale dovrà raccontare che cosa sia a rendere il partecipante così particolare ed interessante. Il video dovrà essere caricato su una delle piattaforme più in uso (come Youtube, Vimeo ecc.). Il materiale dovrà essere il più autentico possibile, non serve creare un video professionale e dal taglio perfetto. Il video dovrà avere una durata massima di 1 minuto. Il testo deve essere non più lungo di 1000 caratteri (spazi inclusi).

E’ possibile inviare la candidatura online entro il 15 aprile 2018.

Per maggiori informazioni

Fonte: www.idealo.it