Il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani
Blog

9267284e7733f4bec00d2e114d3f3ba1_XLAperte fino al prossimo 30 marzo le candidature per la selezione di 10 borse di studio intitolate a “Orio Carlini” per attività di studio e ricerca, promosse dall’associazione Consortium GARR, organizzazione che gestisce la rete telematica dell’università e della ricerca in Italia.

Le borse, dell’importo di 19.000 euro lordi ciascuna, finanzieranno un progetto di ricerca della durata di 12 mesi con possibilità di proroga sull’applicazione di tecnologie innovative per lo sviluppo delle infrastrutture digitali e dei loro servizi in contesti multidisciplinari. I progetti possono essere svolti presso la sede GARR a Roma o all’interno di una delle istituzioni scientifiche, culturali ed accademiche collegate alla rete GARR.

I selezionati avranno la possibilità di approfondire e sperimentare i temi caldi del networking e dell’ICT, toccando con mano innovazioni che avranno un impatto sulla rete e sulle tecnologie cloud nei prossimi anni ed avranno la possibilità di entrare in contatto con gli esperti che stanno realizzando questa evoluzione nel nostro Paese, in Europa e in tutto il mondo.

Chi può partecipare
Tutti i nati a partire dal 1988 e in possesso di un titolo di laurea triennale, magistrale, specialistica o a ciclo unico, conseguito presso università o istituti di istruzione universitaria italiani o dell’Unione Europea o equipollente.

  • La borsa è compatibile con l’iscrizione al Corso di Laurea Magistrale.
  • La borsa è compatibile con l’ammissione al corso di Dottorato di Ricerca purché senza borsa e soltanto se le tematiche dell’attività di ricerca del Dottorato sono pertinenti con la proposta di attività della borsa di studio GARR.

La partecipazione è aperta a cittadini italiani e stranieri purché con fluente padronanza della lingua italiana scritta e parlata (C1) e una buona conoscenza della lingua inglese (B2).

Per partecipare
Per candidarsi è necessario individuare il tema dell’attività di studio e la struttura presso la quale si svolgerà tale attività. Per la sede dello svolgimento del progetto è possibile indicare la sede GARR di Roma o una struttura diversa purché sia scelta tra gli enti collegati.

Per partecipare alla selezione occorre inoltrare compilato il modulo di richiesta online, al quale andranno allegati i documenti previsti dal bando, entro  le ore 12.00 del giorno 30 marzo 2018 .

Per informazioni

 

Fonte: www.garr.it