Il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani
Blog

15163IMG_news_blog“BLOGS & CRAFTS i giovani artigiani e il web” è un’iniziativa nata nel 2014, in occasione del ventennale della Mostra ARTIGIANATO E PALAZZO, e pensata per le nuove generazioni di artigiani, con uno sguardo rivolto al futuro e per far riflettere sull’importanza del connubio tra tradizione e multimedialità.
L’iniziativa, infatti, nasce dalla volontà di combinare il “saper fare” ed il “saper comunicare”.

CRAFTS
Anche per questa V edizione di “BLOGS & CRAFTS” , un’apposita Giuria selezionerà 10 artigiani under 35, a cui sarà dedicata un’intera area espositiva all’interno della Mostra, che si terrà dal 17 al 20 maggio 2018 al Giardino Corsini a Firenze.

Per valorizzare l’artigianato ed il Made in Italy si rinnova la collaborazione della Fondazione Ferragamo, che darà l’opportunità ai vincitori del contest di visitare l’Archivio della Salvatore Ferragamo.

Inoltre – in collaborazione con SOURCE, Design & Networking Agency che mette in connessione giovani talenti con il mondo della produzione e delle imprese – una commissione ad hoc selezionerà, durante ARTIGIANATO E PALAZZO, tra i 10 CRAFTS (artigiani) quello che più si avvicinerà al tema sostenibilità e tecnologia, assegnandogli il “Premio SOURCE” che prevede la possibilità di esporre il proprio prodotto durante l’evento previsto per l’edizione 2019 del Fuorisalone di Milano.

BLOGS
Contemporaneamente saranno selezionati ed invitati a Firenze i migliori blogger operanti sui temi di artigianato, lifestyle, moda e turismo, che saranno ospitati nel nuovo THE STUDENT HOTEL e chiamati a raccontare live blogging la Mostra con tutte le caratteristiche più salienti che la rendono unica nel suo genere, realizzando al termine della manifestazione un articolo sui propri blog.

Scadenze
Le domande di partecipazione dovranno essere inviate a blogsandcrafts@artigianatoepalazzo.it entro il 9 marzo 2018 per gli artigiani e entro il 23 marzo 2018 per i blogger.

Per informazioni:

 

Fonte: www.artigianatoepalazzo.it