Il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani
Blog

A9042IMG_info_jugendsymposion-256x3001-256x300Il Consiglio Regionale della Toscana dell’Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti organizza a Firenze sabato 10 febbraio l’incontro “Noi e il lavoro. Problemi e prospettive”, dedicato ad approfondire gli argomenti del lavoro, della formazione e dell’imprenditorialità, per i giovani con disabilità visiva.

Dopo i saluti del Presidente dell’Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti della Toscana, Antonio Quatraro, prenderà la parola Francesca D’Erasmo, dell’Ufficio Giovanisì, che presenterà le misure del progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani, in particolare le opportunità per Tirocini e Servizio Civile regionale (www.giovanisi.it)

Paolo Grasso, Responsabile del Settore “Servizi per il lavoro di Arezzo, Firenze e Prato” della Regione Toscana, presenterà l’attività del Centro per l’impiego, in un intervento dedicato alle competenze e agli strumenti per i giovani con difficoltà visive.

A seguire Martina Ambrogi, di Aforisma Toscana – Pisa, parlerà di progettazione europea per l’imprenditorialità giovanile inclusiva.

Tra le testimonianze in programma, anche quelle di alcuni giovani beneficiari delle opportunità di Giovanisì, che racconteranno la loro esperienza di Servizio Civile regionale.

Per conoscere nel dettaglio tutti gli interventi scarica la locandina.

Quando e dove
Sabato 10 febbraio, ore 10-13
c/o Istituto per ciechi Vittorio Emanuele II – via Nicolodi 2 Firenze
L’ingresso è libero.

Per maggiori informazioni:
Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti – Consiglio Regionale della Toscana:055 580523