Il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani
Blog

2018 Bando Agricoltura Sociale SCN CCI ToscanaScade alle ore 14,00 del 5 febbraio 2018 la possibilità di presentare candidatura al nuovo bando per le selezioni dei volontari di Servizio Civile Nazionale, pubblicato il 21/12/2017 dal Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale.

Le finalità istituzionali del bando sono individuate dal Ministero delle Politiche agricole, alimentari e forestali.

Il progetto ” SOCIAL GREEN…(FIRENZE)” [settore Assistenza – disagio adulto], di Confcooperative Toscana mette a disposizione 8 postazioni di servizio civile nelle proprie cooperative associate. Per maggiori informazioni consulta la pagina dedicata.

Chi può candidarsi
Tutti i cittadini italiani, comunitari e non comunitari regolarmente soggiornanti tra i 18 e 28 anni (28 anni e 364 giorni alla data di presentazione della domanda), in possesso dei requisiti previsti dal bando e interessati al progetto di Confcooperative Toscana, potranno presentare domanda di partecipazione entro le ore 14,00 del 5 febbraio 2018 a Confcooperative Toscana.

La domanda può essere consegnata nei seguenti modi:

  • a mano, tutte le mattine dalle ore 9,00 alle ore 13,30 presso Confcooperative Toscana – Via Vasco de Gama, 25 – Firenze;
  • inviata per raccomandata con ricevuta di ritorno – NON fa fede il timbro postale di invio – Confcooperative Toscana, Via Vasco de Gama, 25 – 50127 Firenze.;
  • tramite PEC di cui è titolare l’interessato, indirizzata a toscana@pec.confcooperative.it – fanno fede data e orario di ricezione del server per le domande via pec.

Ogni volontario dovrà presentare la seguente documentazione:

  • Allegato 2 compilato e firmato (indicando il nome del progetto e la sede per la quale si intende concorrere);
  • Fotocopia di un documento d’identità in corso di validità;
  • Allegato 3 compilato e firmato con allegata copia dei titoli di studio;
  • Curriculum vitae (redatto secondo il format fornito), datato e firmato.

Procedure Selettive
Le procedure selettive sono effettuate in lingua italiana. Confcooperative Toscana pubblicherà sul proprio sito internet www.toscana.confcooperative.it , il calendario di convocazione ai colloqui almeno 15 giorni prima del loro inizio.
La pubblicazione del calendario ha valore di notifica. La mancata presenza al colloquio, senza giustificato motivo, è causa di esclusione dalla selezione.

Per informazioni
I giovani interessati possono contattare Confcooperative Toscana – Via Vasco de Gama, 25 Firenze
tel. 055 3905600 – mail toscana@confcooperative.it; serviziocivile.toscana@confcooperative.it