Il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani
Blog

ISCRIVITI ORA-7Sono aperte le iscrizioni al corso di formazione gratuito rivolto a 30 giovani tra i 18 e i 30 anni “Realizzare un orto didattico” realizzato nell’ambito del progetto “Orti Attivi”, progetto realizzato a valere sul Bando Volontariato per la Comunità del Cesvot finanziato con il contributo di Regione Toscana Giovanisì in accordo con il Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale.

Orti Attivi è uno dei progetti selezionati attraverso il bando “Il volontariato per la comunità” promosso da Cesvot all’interno del progetto “Co.Genera. Connessioni Generative” e finanziato da Regione Toscana nell’ambito di Giovanisì, in particolare all’interno di Giovanisì+, area del progetto regionale dedicata a temi come partecipazione, cultura, legalità, sociale e sport.

Il progetto, in partenza in prossimo 3 febbraio,  prevede 9 incontri di 3 h tenuti da esperti e un percorso laboratoriale di 15 h Gli incontri, promossi  dall’AFAPH (Associazione Famiglie Portatori Handicap), Ass. Autismo Apuania e Centro Documentazione Handicap di Carrarasi terranno a Massa  Via Angelini n. 20.

Ai giovani che frequenteranno i 2/3 delle lezioni sarà rilasciato un attestato di partecipazione.

Per partecipare
Per le  iscrizioni si rimanda al Volantino del corso. Coloro che sono interessati a partecipare  devono inviare la scheda di iscrizione alla Segreteria organizzativa entro il 27.01.2018.

Info
Contatti: Tel. 3472438951 – mail: afaphms@gmail.com