Il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani
Blog

alexis-brown-85793-300x200Nell’ambito del progetto regionale “Scuola al Centro”, giovedì 18 gennaio, alle ore 9.10 nell‘aula Magna del Liceo statale F. Cecioni (via Galilei 58-60) e giovedì 25 gennaio alle ore 9.30 nella sala formazione del Centro Impiego di Livorno (via Galilei 40, 1°piano), sono in programma due seminari rivolti agli studenti delle classi V del Liceo Statale Cecioni indirizzo artistico e scienze umane  e dell’Istituto Colombo di Livorno.

Obiettivo dell’iniziative  è avviare un percorso strutturato per gli studenti delle quinte classi, proponendo incontri di approfondimento su temi di particolare interesse per i ragazzi che dovranno affrontare scelte importanti dopo il diploma: dalla prima informazione sulla funzione e sui servizi offerti dai Centri, al modo migliore di affrontare la scelta post diploma; dalla definizione del proprio progetto professionale, alle tendenze del mercato del lavoro nazionale e locale e del mondo delle professioni.

Una parte dei seminari sarà dedicata alle opportunità che possono facilitare l’orientamento al mondo del lavoro, con la presentazione degli strumenti offerti dalla Regione ai giovani, tra cui anche quelli promossi nell’ambito di Giovanisì – il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani (www.giovanisi.it).

I seminari saranno tenuto da Francesco Pacchierotti, referente del progetto, Antonietta Piras, Fabio Soldaini, del Centro per l’Impiego di Livorno

Per maggiori informazioni
Centro per l’Impiego di Livorno
0586 -257500 –  ci.livorno@regione.toscana.it