Il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani
Blog

shutterstock_255798454-ConvertitoIl Comune di Pietrasanta ha emanato un nuovo avviso pubblico per l’assegnazione di postazioni di coworking all’interno del centro polifunzionale “V. Zappelli” in via Osterietta, 134 a Pietrasanta (LU).

Il coworking è uno stile lavorativo che prevede la condivisione di uno stesso ambiente di lavoro da parte di liberi professionisti, free-lance, piccole imprese, ditte individuali che mantengono la loro attività indipendente. E’ un’alternativa rispetto al lavoro presso la propria abitazione per imprenditori o aspiranti tali che non necessitano di un ufficio a tempo pieno. Rappresenta inoltre un luogo dove creare sinergie, contatti, relazioni tra persone e dove le conoscenze, le competenze e le aspirazioni si possono incontrare e scambiare.

L’avviso pubblico è rivolto a persone fisiche che intendano avviare un’attività professionale o autonoma (non titolari di partita IVA) e/o a liberi professionisti o lavoratori autonomi in possesso di Partita IVA.

Lo spazio di coworking sarà assegnato a titolo gratuito per un periodo minimo di 2 mesi e un periodo massimo di 6 mesi. L’assegnatario dello spazio di coworking potrà fruire dello spazio per un massimo di 30 ore settimanali.

Scadenza presentazione domande: 28 febbraio 2018 ore 13.00.

Documentazione:

Inoltre, Giovedì 18 gennaio 2018 dalle ore 15.00 alle ore 17.00, si svolgerà un incontro di presentazione di questa nuova opportunità presso i locali dello sportello Informagiovani all’interno del centro polifunzionale ”V. Zappelli” con la presentazione del bando e degli spazi.

Per informazioni sul bando e sugli spazi:
Informagiovani Pietrasanta
0584 79 49 89 oppure informagiovani@comune.pietrasanta.lu.it