Il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani
Blog

zeroviolenzaARCI Firenze, con il contributo di Assicoop Toscana s.p.a. – Unipol Sai Assicurazioni, promuove la quinta edizione del concorso “A_Zero Violenza!” che prevede l’elaborazione grafica di un manifesto che esprima, attraverso la creatività, l’innovazione e la piena libertà di espressione, un “no” categorico a ogni forma di violenza contro le donne.

Ai partecipanti viene richiesto di superare le immagini stereotipate che mettono l’accento sulla condizione della donna come vittima, raccontando, invece, la forza e il coraggio di rivendicare, la propria libertà e la propria individualità.

Requisiti di partecipazione
La partecipazione al concorso è gratuita, senza vincoli di titoli o nazionalità.
I partecipanti possono concorrere singolarmente o riuniti in gruppo.
La partecipazione al concorso è riservata alle persone (o ai gruppi di persone) d’età compresa tra i 16 anni (compiuti) e i 40 anni (non compiuti) alla data di scadenza del bando.

Premio
La proposta che risulterà vincitrice del concorso sarà premiata con la stampa e la diffusione del manifesto nei circoli affiliati ad ARCI Firenze, e l’autore (o il gruppo di autori) riceverà una tavoletta grafica in premio; il secondo e terzo classificati saranno premiati con una targa.
La migliore opera eseguita da un minorenne o da un gruppo di minorenni sarà premiata con un buono per l’acquisto di materiale artistico da consegnare all’autore (o gli autori nel caso di un gruppo).
La premiazione si svolgerà con un evento pubblico nella prima metà di marzo (lai data verrà comunicata in seguito ai partecipanti) a Firenze.

Per partecipare
I candidati dovranno inoltrare tutta le documentazione prevista, secondo le modalità indicate dal bando, entro il 5 febbraio 2018.

Per informazioni

Fonte: www.arcifirenze.it