Il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani
Blog

Peclay-banks-258326r incoraggiare i giovani e gli studenti a viaggiare, il portale di viaggi  OMIO  (ex GoEuro) assegna 10 borse di studio e 2 premi, per un importo complessivo di 21 mila euro.

Le 10 borse di studio del valore di 2.000 € ciascuna sono rivolte a studenti che vogliano trascorrere un periodo di formazione all’estero. Gli studenti che parteciperanno ad un programma di studi all’estero in uno stato europeo possono candidarsi dai seguenti paesi: Italia, Spagna, Germania, Repubblica Ceca, Polonia, Paesi Bassi, Svezia, Portogallo, Stati Uniti e Regno Unito.
I beneficari potranno trascorreranno un periodo all’estero nell’anno accademico 2017/18.

Inoltre, è possibile partecipare a un contest video/foto su instagram, postando un video o un’immagine che rappresenta il Paese europeo nel quale si ha  intenzione di studiare.
Il post su Instagram deve includere il tag @omio e l’hashtag #goabroad e una didascalia che spiega perché si sogna di studiare in quel paese europeo. I due video o foto migliori e più originali saranno scelti dal fotografo di EyeEm Samuel James Harries e vinceranno un premio in denaro di 500 €.

Requisiti di partecipazione:
Tutti gli studenti universitari che intendono iscriversi al concorso devono ricordare che:

  • la propria università deve essere presente nella lista degli atenei che partecipano all’iniziativa. La lista delle “Università e Istituti partecipanti” è consultabile sulla pagina del bando;
  • per essere inserite nella lista delle università, gli atenei devono promuovere la Borsa di studio all’estero di OMIO sul proprio sito o tramite newsletter.
  • tutti i partecipanti, al momento della candidatura, devono essere già iscritti all’università per l’anno accademico 2017/2018.

Per candidarsi
Gli studenti che desiderano partecipare al concorso devono compilare il modulo online disponibile qui entro il 31 gennaio 2018.
È possibile partecipare contemporaneamente sia alla borsa di studio che al contest su Instagram, ma è possibile vincere un solo premio.

Per maggiori informazioni

Fonte: www.omio.it