Il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani
Blog

foto graficaIstituto Modartech, in qualità di agenzia formativa accreditata dalla Regione Toscana, predispone una serie di iniziative e progetti per rispondere in modo significativo alle profonde trasformazioni del mercato del lavoro attraverso un’offerta formativa di alto profilo, sempre aggiornata, basata sulle tecnologie di ultima generazione e in linea con le richieste di specializzazione da parte delle imprese e dei distretti territoriali.

L’Istituto, fra le attività mirate all’inserimento lavorativo, organizza in collaborazione con la Regione Toscana il corso di formazione professionale Communication Designer per l’ottenimento della qualifica di tecnico della programmazione e dello sviluppo di siti internet e pagine web.

Il corso, completamente gratuito, si rivolge a soggetti al di sopra dei 18 anni di età disoccupati, inoccupati, inattivi iscritti a uno dei Centri per l’Impiego della Regione Toscana e residenti o domiciliati in Toscana.

Il progetto della durata di 600 ore (di cui 180 di stage in azienda) e in partenza il 15 Gennaio 2018, mira alla formazione di figure qualificate di Web Designer fortemente richieste dalle aziende, in possesso di consolidate competenze grafiche applicabili sia al web che alla grafica pubblicitaria più tradizionale. La sede di svolgimento del corso è presso l’Istituto Modartech, viale Rinaldo Piaggio 7 – Pontedera (PI).

Il percorso formativo prevede una didattica fortemente pratica che porta gli allievi alla fase di stage con un bagaglio di competenze già strutturato che sarà poi consolidato grazie alla full immersion nel contesto produttivo dell’azienda dove si svolge il periodo di stage.

A seguito del superamento di un esame finale il corso rilascia una qualifica Regionale di livello 4 EQF.

Scadenze

  • Le iscrizioni al corso gratuito “Communication Designer” sono aperte fino al 08 Gennaio 2018.
  • Le selezioni del corso sono previste per il 10 gennaio 2018
  • La partenza del corso è invece prevista per il 15 gennaio 2018

Info