Il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani
Blog

shutterstock_443400913_1-300x169Programma Young Graduate Trainees:  aperte le selezioni per oltre 100 tirocini di 12 mesi in una delle sedi dell’Agenzia Spaziale Europea.

L’Agenzia Spaziale Europea (European Space Agency) è la porta di accesso allo spazio per l’Europa. Fondata nel 1975, è un’ organizzazione internazionale con sede a Parigi e composta da 22 Stati. La sua missione consiste nello sviluppo delle capacità spaziali europee e nella garanzia che gli investimenti effettuati per la conquista dello spazio continuino a produrre vantaggi e ricadute positive per tutti i cittadini europei.

Young Graduate Trainees
L’Agenzia Spaziale Europea ha aperto le selezioni per partecipare all’interessante programma Young Graduate Trainees, che offre ai neolaureati di varie discipline l’opportunità di vivere una preziosa esperienza nello sviluppo e nella gestione delle missioni spaziali.

I posti di tirocinio a disposizione sono più di 100 e i fortunati che supereranno brillantemente il processo di selezione trascorreranno un anno in una delle sei sedi europee dell’Agenzia dove, affiancati da un tutor, lavoreranno a un progetto spaziale. Alla fine dei 12 mesi, saranno invitati a scrivere e presentare una relazione sulle attività svolte e sui risultati raggiunti.

Ogni candidato può fare domanda per una sola opportunità di tirocinio.

Ogni tirocinante riceverà una retribuzione mensile di circa 2.300 euro, ai quali si aggiungono altri rimborsi e benefits.

Possono partecipare alle selezioni i laureati magistrali e gli studenti laureandi, purché conseguano il titolo di studio entro la data di inizio del tirocinio previstsa tra maggio e settembre 2018. Altro requisito indispensabile è la cittadinanza in uno degli Stati membri dell’Agenzia.

Al momento la ricerca è rivolta principalmente a laureati o laureandi in discipline tecniche o scientifiche come Ingegneria, Fisica, Scienze Naturali, Medicina, Biologia, Informatica.

Gli interessati possono consultare l’elenco completo delle opportunità di stage attive e presentare domanda entro il 17 dicembre 2017.

Per conoscere tutti i dettagli del programma Agenzia Spaziale Europea tirocini è possibile consultare la pagina dedicata (ENG).

 

Fonte: www.luccagiovane.it