Il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani
Blog

 0002Partecipa entro il 18 dicembre al contest promosso da ANPAL, ideato per riflettere e far riflettere su come i giovani affrontano l’incontro con il mondo del lavoro. In palio un montepremi di 10.000 euro.

Valorizzare al meglio le proprie competenze fa la differenza. Affrontare in maniera efficace il colloquio di lavoro è fondamentale per ottenere l’assunzione.

 

Qual è la tua idea per proporre un profilo professionale a un potenziale datore di lavoro?

Partecipa al contest di Anpal e racconta la tua idea con un mezzo tecnologico (video, immagini, foto, presentazione, racconto, musica…). Per partecipare è necessario scegliere una professione – meglio se diversa dalla propria – immedesimandosi in un’ipotetica candidata o candidato e metterne in luce doti, conoscenze e abilità nel modo più originale possibile.

Per partecipare c’è tempo fino alle ore 15 del 18 dicembre 2017.

Il contest ha l’obiettivo di individuare nuove modalità di presentazione delle candidature, che possano anche essere utilizzate dai centri per l’impiego e dalle agenzie per il lavoro per proporre candidati alle aziende in maniera vincente e diversa dal solito. Modalità che potranno riguardare, ad esempio, la presentazione del curriculum vitae o la gestione del colloquio di selezione.

I 10 migliori progetti – oltre a essere diffusi via web attraverso i canali di Anpal e Anpal Servizi – verranno presentati in eventi e iniziative collegate all’Employers’ Day e alla diffusione delle politiche attive del lavoro.

In palio c’è inoltre un montepremi di 10 mila euro così suddiviso:

  • 1° classificato: 3 mila euro
  • 2° classificato: 2 mila euro
  • 3° classificato: 1.500 euro
  • dal 4° al 10° classificato: 500 euro

Il contest è lanciato dall’Anpal in occasione dell’Employers’ Day, l’iniziativa che favorisce l’incontro tra centri per l’impiego e imprese voluta dalla Rete europea dei Servizi Pubblici per l’Impiego (PES Network).

Per i dettagli su come partecipare leggi il brief e guarda il video di presentazione.

Fonte: anpal.gov.it