Il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani
Blog

18Un premio alla migliore tesi di laurea discussa nel 2017 in materia di comunicazione. Il bando di concorso del Corecom Toscana, con scadenza il 30 novembre 2017, si rivolge ai laureati in Toscana nel corso di quest’anno in materia di comunicazione politica, comunicazione pubblica e istituzionale, media e minori, mass media e cultura digitale. In palio un premio da € 4.000 lordi.

Il Corecom della Toscana promuove  per il 2017  la prima edizione del concorso che premia l’elaborato di tesi discusso nell’anno in corso presso una Università della Toscana che si sia maggiormente contraddistinto nel settore degli studi sulla comunicazione.

Principi e tematiche di tesi
Il premio di tesi ha ad oggetto la comunicazione. Nello specifico, verranno presi in considerazione gli elaborati di tesi che abbiano indagato su temi di prioritario interesse per le attività e le funzioni svolte dal Corecom:

  • Comunicazione politica
  • Comunicazione pubblica e istituzionale
  • Media e minori
  • Mass media e cultura digitale

Chi può partecipare
Possono partecipare al bando tutti coloro che abbiano conseguito un diploma di laurea magistrale dal 1 gennaio 2017 fino alla data di scadenza del presente bando presso le Università degli Studi di Firenze, Pisa e Siena.

Premio
Al vincitore, per l’elaborato più meritevole, originale e innovativo, sarà assegnato un premio in denaro del valore pari a € 4.000,00 al lordo delle trattenute fiscali.  La tesi di laurea vincitrice sarà anche pubblicata a spese del Consiglio regionale della Toscana nella collana “Edizioni dell’Assemblea”.

Scadenza
La domanda dovrà pervenire secondo le modalità previste dal bando entro e non oltre le ore 13.00 del giorno 30 Novembre 2017.

Info

 

Fonte: www.consiglio.regione.toscana.it