Il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani
Blog

borse-di-studio-762x429-e1479893552892-300x169Aperta la quarta edizione del bando Borse Lavoro della Fondazione Cassa di Risparmio di Pistoia e Pescia, finalizzato ad incentivare l’occupazione giovanile.

Il bando è destinato ai residenti inoccupati della provincia di Pistoia di età compresa tra 18 e 30 anni (non compiuti).

Ai giovani che vorranno partecipare, il compito di entrare in contatto con imprese o enti non profit disposti ad assumerli a tempo determinato per almeno 12 mesi. Ai datori di lavoro che ne faranno richiesta la Fondazione garantirà un rimborso mensile di 600 euro lordi, nei termini descritti nel bando.

L’obiettivo del progetto è quello di aiutare l’ingresso dei giovani nel mondo del lavoro attraverso la stipula di contratti che prevedano regolari contributi previdenziali, contribuendo a rendere meno oneroso il primo periodo di formazione e inserimento di una giovane risorsa, e al contempo agire positivamente sul territorio.

Le domande potranno essere presentate entro il 31 dicembre 2017.
La modulistica è scaricabile dal sito web della Fondazione alla sezione Bandi e contributi e dovrà essere inviata secondo le modalità previste dal bando.

 

Per info:

Fonte: www.fondazionecrpt.it