Il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani
Blog

creactivitySi svolgerà il 9 e 10 novembre la 15esima edizione di Crea©tivity, una due giorni dedicata al design e all’innovazione. L’appuntamento con la manifestazione è presso il Museo Piaggio, Viale Rinaldo Piaggio 7, Pontedera (PI).

Crea©tivity è un evento che affonda le sue radici nel mondo del Design. Un evento che continua a ridefinirsi, a rinnovarsi, a mettersi in gioco, a crescere. Il progetto nasce prima di tutto da una passione e dalla necessità di vedere confluire in un unico grande hub culturale stimoli e obiettivi differenti.

Un evento che è anche un’idea, una visione, uno scenario, una scommessa, che ruota attorno alle tematiche del Design, per poi entrarci dentro. Un punto di incontro tra creatività e tecnica, tra ricerca, innovazione e formazione. Un momento di stimolo critico dedicato al pensiero laterale e al trasferimento di sapere. Una piccola realtà circoscritta e al contempo un respiro internazionale. Un’importante occasione per una profonda riflessione sul ruolo e sulle panoramiche attuali delle aziende, del territorio e della formazione, un momento di incontro tra differenti ambiti progettuali. Tra scuole e università nazionali ed internazionali ed aziende, tra enti di ricerca e professionisti di settore, Crea©tivity permette a studenti, ricercatori, docenti, esperti ed appassionati di incontrarsi per confrontare sinergicamente esperienze, attitudini e progettualità.

Fra le varie iniziative è previsto un WorkOut, un grande workshop che inizierà nel pomeriggio di giovedì 9.  WorkOut sarà un happening progettuale aperto a 300 studenti provenienti dalle università e dalle delle scuole superiori ad indirizzo artistico/tecnico, a designer, professionisti, makers e appassionati. I partecipanti saranno accolti da esperti d’area per un briefing (Keynote), seguiti e stimolati da tutor senior e junior, fino alla conclusione dell’attività di progetto, che verranno giudicati da un’apposita commissione di esperti.

Per maggiori informazioni su Crea©tivity e sulle iniziative previste consulta il programma.

L’evento, a partecipazione gratuita, è promosso dal Comune di Pontedera, Fondazione Piaggio, ISIA Firenze, Istituto di BioRobotica – Scuola Superiore Sant’Anna, Istituto Modartech, Pont-Tech e MBVision.

Per informazioni:

Fonte: www.progettocreactivity.com