Il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani
Blog

Foto en-620x350L’Unione Europea e l’Organizzazione per la cooperazione e lo sviluppo economico organizzano “Youth Photo Contest. Take a shot at your future”, concorso fotografico che  permetterà di vincere un soggiorno di tre giorni nella capitale francese. In occasione della Giornata Internazionale della Gioventù, inviate la foto migliore per misurare il vostro talento!

Il contest è aperto a tutti coloro di età compresa tra i 18 e i 30 anni, i quali vogliano esporre le proprie aspettative e speranze sul futuro in uno scatto.

Con un massimo di tre foto a partecipante, le tematiche toccate possono spaziare dalle aspirazioni lavorative a prospettive di altro tipo, purché sempre proiettate nel futuro. L’obiettivo è quello di accendere un dibattito socio/politico, partendo proprio dalle foto partecipanti che potranno dare uno spaccato di vita reale dei giovani di oggi.
Come vivono, perché, credendo in cosa, e in cosa no. Da lì si potrà partire per cercare un continuo miglioramento del futuro, lavorativo nello specifico, dei giovani europei.

Prerequisiti necessari

  • Le foto devono avere un titolo, una data e un luogo di scatto
  • Le foto dovranno essere accompagnate da una breve descrizione
  • Le foto saranno accettate solo in formato digitale
  • Non è consentito apportare alcuna modifica di miglioramento dell’immagine
  • La dimensione massima consentita è di 10 megabyte, obbligatoriamente in formato Jpeg o .jpg
  • La dimensione massima è di 1600 pixels per lato
  • Le foto non devono contenere in alcun modo immagini che rimandino alla violenza o attacchi diretti a persone o organizzazioni

Informazioni sull’ente proponente
L’Organizzazione per la cooperazione e lo sviluppo economico (OCSE), è un’organizzazione di natura internazionale, che tratta questioni di tipo economico per le nazioni con lo stesso sistema governativo democratico, oltre che basati su un’economia di mercato. OCSE funge, in sostanza, da assemblea di confronto e discussione dei medesimi problemi che caratterizzano gli stati membri. Per un approfondimento maggiore, potete consultare il sito.

Premi
I due vincitori potranno soggiornare per tre giorni a Parigi, in occasione della Conferenza Internazionale EU-OECD.

Per maggiori informazioni
Tutti gli interessati a partecipare al photo contest possono consultare la pagina dedicata al concorso.

Scadenza
12 Novembre 2017

 

Fonte:www.scambieuropei.info