Il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani
Blog

15702IMG_news_europaInformagiovaniGiovedì 9 novembre dalle ore 16.30 presso l’Informagiovani Firenze (Vicolo Santa Maria Maggiore 1) si terrà un incontro sulla mobilità all’estero dedicata a tutti i giovani che stanno pensando di vivere un’esperienza formativa o professionale in un altro Paese europeo.

Interverranno:

Paola Bobini, consulente Eures della Regione Toscana, che illustrerà come attuare una ricerca di lavoro in Europa attraverso Eures, la rete europea per il lavoro: saranno illustrate le varie sezioni del portale Eures, in particolare il database delle vacancies, ed i servizi Eures per i lavoratori in cerca di opportunità in Europa.

Cristina Gagliani, operatrice di Europe Direct Firenze, che illustrerà le opportunità di mobilità all’estero finanziate dall’UE, andando a vedere nel concreto i portali di riferimento e le procedure di candidatura. Saranno analizzate le seguenti misure: scambi giovanili, Servizio Volontario Europeo, Corpo Europeo di Solidarietà, Erasmus e Traineeship, Master congiunti Erasmus Mundus, Erasmus per giovani imprenditori e tante altre opportunità.

Stefano Franci, consulente Eures della Città Metropolitana di Firenze, che presenterà i progetti “Your First Eures Job” e “Reactivate”, illustrando sito e modalità di candidatura.

L’incontro è ad ingresso libero.

Per maggiori informazioni: 055 218310 – infogiov@comune.fi.it

Fonte: www.portalegiovani.comune.fi.it

Lascia un commento