Il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani
Blog

4Aperte fino al prossimo 16 novembre le candidature al progetto SALES EXPERT che  prevede la realizzazione di un corso di qualifica relativo alla figura del Tecnico delle attività di vendita. Il corso, interamente gratuito, è promosso dall’Agenzia Formativa Formetica.

Il percorso formativo, della durata totale di 635 ore di cui 444 in aula e 191 di stage, ha l’obiettivo di formare una professionalità molto richiesta sul mercato locale.

Durante il corso saranno tenute le sequenti unità formative: Elementi di diritto commerciale; Marketing e tecniche di vendita; Pianificazione, analisi e reportistica dati; Comunicazione e relazione con il cliente; Organizzazione e gestione aziendale; Informatica applicata; Analisi del prodotto/servizio; Elementi di lingua inglese.

Sede di svolgimento
Il corso si svolgerà da novembre 2017 a ottobre 2018 presso la sede di FORMETICA – Piazza Bernardini, 41 – Lucca e la sede di PER-CORSO – Via del Brennero 1040/BK – Lucca.

Chi può presentare domanda
Il progetto è rivolto a 15 giovani e adulti in possesso dei seguenti requisiti:

– il requisito di ingresso minimo è il titolo di istruzione secondaria superiore o almeno 3 anni di esperienza lavorativa nell’attività professionale di riferimento;

– essere disoccupati, inoccupati, inattivi iscritti a uno dei Centro per l’Impiego della Regione Toscana ai sensi della normativa vigente;

– essere residenti o domiciliati in un comune della regione Toscana; se cittadini non comunitari, essere in possesso di regolare permesso di soggiorno che consente attività lavorativa;

– aver compiuto i 18 anni di età.

La frequenza è obbligatoria per almeno il 70% delle ore complessive dell’intervento formativo, e, all’interno di tale percentuale, per almeno il 50% delle ore di attività di stage in azienda. Previo superamento dell’esame finale verrà rilasciata la qualifica livello 4EQF di “Tecnico delle attività di vendita“, riconosciuta dalla Regione Toscana.

Le iscrizioni dovranno essere presentate secondo le modalità previste entro il 16 novembre 2017.

Per maggiori informazioni e per le iscrizioni è possibile contattare l’Agenzia Formativa Formetica: Stefania Gemignani – Telefono 0583-444328 – s.gemignani@formetica.it tutti i giorni feriali dalle ore 09:00 alle ore 13:00 e dalle 15:00 alle 18:00.

Per ulteriori informazioni e reperire la documentazione necessaria consulta la pagina dedicata.

 

Fonte: www.formetica.it