Il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani
Blog

A9973IMG_info_startup_openAperte fino al prossimo 6 novembre le iscrizioni al contest  “Startup Italian Open 2017”, giunto alla sua seconda edizione, dedicato alle startup del mondo travel.

Il premio, nato dalla manifestazione  di Travel Appeal e realizzato in collaborazione con Fondazione Sistema Toscana e PromoFirenze,  è aperto a tutte le startup operanti nel settore del turismo che siano state costituite dopo dicembre 2014.

Chi può partecipare:

  • la startup deve essere stata costituita dopo dicembre 2014;
  • la startup deve essere inerente al settore travel.

La preselezione delle startup spetterà a un Comitato Scientifico composto dal Direttore Scientifico di BTO2017 | TEN, un esperto di Travel Appeal e da importantissimi player del travel. Il Comitato Scientifico sceglierà 12 startup sulla base dei seguenti criteri:

  • tasso di innovazione
  • brillantezza e originalità dell’idea
  • attrattività del mercato di riferimento

Le 12 startup ammesse alla fase eliminatoria verranno suddivise in due gruppi di 6 (gruppo A e gruppo B).

Il vincitore di Startup Italian Open avrà la possibilità di presentare la startup alla Phocuswright Europe Conference 2018 di Amsterdam.

La giornata finale di premiazione si terrà il prossimo 29 e 30 novembre a Fortezza del Basso (Firenze), in occasione di Bto 2017 – Buy Tourism Online,  l’evento dedicato al mondo del Travel & dell’Innovazione

E’ possibile presentare la propria candidatura, secondo le modalità previste dal regolamento, entro il  6 novembre 2017.

Per informazioni:
startup@travelappeal.com

 

Fonte: www.startupitalianopen.com