Il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani
Blog

Evento_annuale_bozza“10.30.60: E ora è ora”: si terrà a Roma il prossimo 8 e 9 novembre 2017… “giovani in Europa.. il meglio deve ancora venire!”

Con l’obiettivo di festeggiare i primi 10 anni di attività dell’Agenzia Nazionale Giovani ed i 30 anni del programma europeo Erasmus, l’Agenzia organizza il consueto evento annuale per i prossimi 8 e 9 novembre a Roma all’interno della cornice dei 60 anni dei trattati di Roma.

Due giorni nel cuore di Roma di dibattiti e confronto, sullo stile del Talk Show, il cui tema centrale sarà il talento giovanile, e le tematiche connesse alle nuove generazioni e alla mission dell’Agenzia: in particolare quindi mobilità giovanile, Europa, Cultura, Innovazione Sociale, competenze, inclusione e politiche di accoglienza ed integrazione di giovani migranti.

Al tempo stesso l’appuntamento sarà l’occasione, per i tanti giovani presenti, di fare rete, creare sinergie e partnership utili anche per presentare progetti in Erasmus Plus.

L’iniziativa è rivolta:
– Ai giovani tra i 18 ed i 30 anni che non hanno mai partecipato ad attività dell’Agenzia o in generale ad esperienze di mobilità europea o Erasmus+: Gioventù, che dimostrino particolare interesse a partecipare;
– Ai beneficiari del Programma Gioventù in Azione ed Erasmus+ che negli anni hanno beneficiato del programma e vogliono quindi condividere il loro percorso e raccontare storie di successo legate al programma ed ai temi dell’evento: quindi talento, innovazione, cultura e inclusione (nel form c’è la possibilità di indicare il tema e l’iniziativa);
– Agli Assessori alle Politiche Giovanili (regionali, comunali) interessati a conoscere da vicino le opportunità che offre l’Agenzia per i territori ed interessati a presentare le buone prassi in tema di politiche giovanili del loro territorio.

Per chi viene da fuori la provincia di Roma sarà previsto un rimborso delle spese di viaggio pari a 120 euro. L’organizzazione e i costi del pernotto della notte del 8 novembre, saranno a carico dell’Agenzia.

Modalità di iscrizione
Per iscriversi è necessario compilare il seguente form entro la giornata del 17 ottobre 2017. Le iscrizioni dopo tale data non saranno prese in considerazione. L’Agenzia procederà alla selezione e darà conferma di avvenuta selezione via email a partire dal 20/23 ottobre.

Per maggiori informazioni consulta la pagina dedicata