Il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani
Blog

123rf_306_1Aperta la prima Call di Worth Partnership Project, progetto finanziato da COSME, il programma dell’Unione europea per la competitività delle PMI.

Il Worth Partnership Project intende costruire partenariati europei tra fashion designer talentuosi, creativi, artigiani, innovatori, PMI e imprese tecnologiche, con l’obiettivo di sviluppare nuovi prodotti e nuove idee attraverso la promozione di nuovi modi di creare, collaborare, adottare tecniche, processi e modelli di business innovativi e dirompenti.

La durata dei progetti di partenariato è stata fissata in minimo 9 mesi, ma potrà variare a seconda della complessità di ciascun progetto/idea.

Possono partecipare:
creativi, designer, artigiani, startup, imprese tecnologiche e PMI del mondo della moda e dei beni di consumo dei settori: fashion/tessile, calzature, mobili/decorazioni per la casa, cuoio/pellicce,  gioielli, accessori.

Il processo di selezione sarà effettuato da esperti dei settori moda, design e beni di consumo. Il risultato di ogni progetto di partenariato verrà esposto in due mostre o fiere internazionali.

Le Call per candidarsi al Worth Partnership Project proseguiranno per 4 anni fino al 2020 con diverse finestre.

La scadenza per partecipare alla prima Call è il 31 dicembre 2017.

Per maggiori informazioni consulta in sito dedicato (ENG)

Fonte: www.eurodesk.it