Il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani
Blog

progettazione europea mail def_Pagina_1 - CopiaAperte le iscrizioni al corso gratuito per volontari e studenti universitari “Una sfida per il volontariato. I fondi strutturali, Horizon2020, Erasmus+”, promosso da Cesvot in collaborazione con Università di Firenze.

Il corso, che prevede 80 ore complessive (66 ore di aula e 14 ore fad e webinar), si svolgerà a Firenze presso la sede di Cesvot e a Novoli presso il Polo di Scienze sociali dell’Università di Firenze.

Aperto a 20 partecipanti, scopo del corso è fornire le conoscenze di base della progettazione europea: redigere un progetto secondo le metodologie accreditate a livello comunitario, definire una proposta all’interno di un quadro di riferimento comunitario, compilare correttamente i formulari, gestire monitoraggio e verifica, predisporre la reportistica.

La partecipazione garantirà ai volontari un’attestato di frequenza e agli studenti crediti formativi. Gli studenti per informazioni e iscrizioni possono contattare dal 4 settembre l’Università di Firenze oppure inviare una email a segreteria.corsiperfezionamento@dsg.unifi.it.

Per partecipare è necessario che i volontari siano candidati da un’associazione aderente Cesvot. La scadenza delle iscrizioni è il 2 ottobre, alle ore 13.00.

Le associazioni possono iscrivere i volontari compilando il modulo online, previa registrazione all’area riservata MyCesvot.

Alla fine del corso sono previsti 2 ore di consulenza personalizzata per i volontari partecipanti.

Fonte: www.cesvot.it