Il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani
Blog

Nuova-immaginewq-300x193La Fondazione “Felice Gianani” promuove un bando di concorso per l’assegnazione di una  borsa di studio annuale rivolta ai cittadini dell’Unione Europea laureati che desiderino perfezionare, in un Paese diverso da quello di provenienza, gli studi intrapresi in materia giuridico-economica, con riferimento ai mercati finanziari nazionali ed internazionali, attraverso la frequenza di un corso di studi o lo svolgimento di un programma di ricerca di durata prevista non inferiore a 9 mesi.

Chi può partecipare:
Sono ammessi al concorso i cittadini dei Paesi dell’Unione Europea che abbiano conseguito una laurea specialistica/magistrale o un titolo equivalente posteriormente al 30 giugno 2014 con il massimo della votazione presso una università od un istituto equiparato.

Borsa di studio
L’importo della borsa di studio è stabilito in 10.300,00 euro. A questa somma verrà aggiunto un contributo pari all’80% delle tasse universitarie, comunque, complessivamente, non superiore a 10.000,00 euro. La borsa di studio non è cumulabile con altra borsa o assegno di studio.

Modalità di presetazione della domanda
La domanda di ammissione al concorso dovrà pervenire alla Segreteria del concorso (Piazza del Gesù, 49  00186 Roma) o all indirizzo di posta elettronica sg@abi.it entro il 31 ottobre 2017.

Per maggiori informazioni consulta la pagina dedicata e leggi il Bando

Info:
sg@abi.it

Fonte: www.fondazionefelicegianani.eu