Il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani
Blog

call_agricoltura-1BeeCo Farm, insieme a Coldiretti Grosseto e Polo Tecnologico di Navacchio, lanciano la Call4ideas in Ag Tech per portare la Maremma ai vertici europei dell’innovazione in agricoltura.

La Call ha obbiettivo ricercare le soluzioni per la crisi alimentare e ambientale e per ottenere questo punta sul settore AG TECH. La convinzione è che la tecnologia, la digitalizzazione, i social network e tutte quelle innovazioni che hanno invaso gli altri settori dell’economia possano dare un nuovo e obbligatorio slancio all’agricoltura.

La Call4ideas cerca 3 e idee per costruire l’agricoltura del futuro.

La Call offre un percorso di accelerazione di 4 mesi a due passi dal mare e dalle colline toscane, per validare e materializzare i progetti migliori attraverso strumenti, formazione e networking.
I tre vincitori della Call grazie al percorso di accelerazione e ai partner dell’evento saranno messi in contatto con aziende, stakeholder, investitori e accompagnati fino al lancio sul mercato del loro progetto. Mentor e tutor di spicco di fama internazionale accompagneranno passo dopo passo gli aspiranti imprenditori.

Nel percorso che BeeCo Farm offre alle tre idee è compreso tutto il percorso di accelerazione fino al lancio sul mercato. Un percorso attraverso cui i giovani neo imprenditori impareranno a validare il loro business model, a creare l’investor pitch ideale, a provvedere al team building, fino a selezionare la tipologia di comunicazione mirata alla loro brand identity, a pianificare una strategia di marketing, di Growth Hacking, e tutti quegli eventi tesi a veicolare la loro mission e i loro valori.

Il progetto deve essere presentato entro il 26 settembre 2017 secondo le modalità previste dalla call.

Per maggiori informazioni consulta il sito dedicato.

Info:
mail: chiara.cichero@beecofarm.it

 

 Fonte: BeeCo Farmcall