Il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani
Blog

Locandina noncipiangeDomani, giovedì 20 luglio a Pisa e Pontedera si terrà l’evento finale di Yin&Young , progetto tra i vincitori di “Giovani Attivi”,  bando di aggregazione giovanile ed animazione finanziato da Regione Toscana – Giovanisì in accordo con il dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale.

Alle ore 10 l’appuntamento è a Pontedera presso il centro Poliedro , in Piazza Berlinguer, dove si terrà la presentazione della campagna di comunicazione #noncipiange, nata all’interno del gruppo pontederese di Yin&Young, progetto della Cooperativa Sociale Arnera, in cui due gruppi di giovani dei territori di Pontedera e Pisa hanno sviluppato una campagna di comunicazione per i propri coetanei sui servizi e le opportunità dei due territori.
Nel corso della mattinata sarà presentato il percorso fatto dal progetto dal gruppo con base a Pontedera; saranno raccontate le esperienze dei partecipanti; infine, sarà presentato il materiale elaborato (foto e video di presentazione dei servizi).

Al termine un piccolo aperitivo di saluto chiuderà la mattinata.

Lo stesso giorno, alle 18.30 a Pisa presso Spaziobono in Piazza Sant’Omobono si terrà l’evento di presentazione della campagna AsPirate, creata dal gruppo di ragazze e ragazzi di Pisa.

Il programma della serata prevede:
  • Presentazione del progetto, nelle sue varie fasi
  • Presentazione della pagina Facebook e del sito www.aspirate.altervista.org, che contiene la mappatura dei servizi rivolti ai giovani, presenti sul territorio pisano, divisi nelle seguenti categorie: 1) servizi e opportunità per l’aggregazione, 2) servizi per la tutela dei diritti, 3) servizi informativi e opportunità formative 4) servizi informativi e opportunità lavorative.
  • Presentazione del “kit di sopravvivenza” con suggerimenti per la ricerca di informazioni utili per i giovani e dei gadget ispirati al progetto.
  • Proiezione dei video della campagna comunicativa

 

Per info:
centropoliedro@gmail.com oppure 0587.52652