Il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani
Blog

shutterstock_304070180E.ON., società europea del settore energetico, ha lanciato il contest #OdiamoGliSprechi Challenge per startup innovative, con l’obiettivo di sostenere le proposte imprenditoriali innovative sul tema della riduzione degli sprechi. Per partecipare occorre avere una buona idea di risparmio energetico e di tecnologia smart volta a facilitare la diffusione e l’adozione di soluzioni di efficienza energetica, e saperla raccontare con un video.

I settori sono due:

  • “Energy saving & Smart Home”: si richiedono soluzioni innovative per ridurre e ottimizzare i consumi di energia all’interno della casa, aumentando anche la consapevolezza del consumatore
  • “Smart City & Mobility 2.0”: occorre sviluppare soluzioni informatiche e digitali all’interno e all’esterno del contesto cittadino per supportare la mobilità, riducendo le emissioni nocive e ottimizzando l’utilizzo dell’energia.

I candidati devono essere cittadini italiani o stranieri residenti in Italia che possono partecipare come singoli (purché maggiorenni), o in gruppo, in qualità di aspiranti imprenditori o in quanto membri di startup innovative.

La proposta vincitrice si aggiudicherà un premio del valore di 7.500 euro da utilizzare per partecipare ad un programma di mentoring e accelerazione presso l’Innovation Lab dell’Università IULM di Milano, che si svolgerà da aprile a giugno 2018.

Per maggiori informazioni consulta il Bando o vai al sito dedicato.

Scadenza: 17 settembre 2017

Fonte: www.eurodesk.it