Il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani
Blog
1262it-Diapositiva1Sono aperte le iscrizioni al corso di formazione gratuito “Ago&Filo Addetto alla realizzazione, finitura e stiratura di capi di abbigliamento” che si svolgerà a Massa da luglio 2017 ad maggio 2018.
Il corso di addetto “Ago e Filo” ha l’obiettivo di formare delle figure professionali dei processi e delle tecniche della confezione sia artigianale che industriale: può trovare pertanto impiego presso imprese che lavorano a livello industriale o avviare una propria attività. Il corso è un percorso integrato di formazione in aula, laboratorio e stage, strutturato al fine di accrescere le competenze della forza lavoro e agevolarne la mobilità.
Il  corso è rivolto a 12 allievi in possesso dei seguenti requisiti:
  • essere inoccupati, disoccupati, inattivi iscritti ad uno dei Centri per l’Impiego della Regione Toscana
  • essere residenti o domiciliati in regione Toscana
  • se cittadini non comunitari essere in possesso di regolare permesso di soggiorno che consenta attività lavorative
  • aver compiuto 18 anni di età.

Alla fine del corso, previo superamento di esame finale, verrà rilasciato l’attestato di qualifica in “Addetto alla realizzazione, finitura e stiratura di capi di abbigliamento ” III Livello EQF, valido a livello nazionale ed europeo ai sensi della legge 854/78 e della legge L.R. 32/02. In caso di non raggiungimento della qualifica verrà rilasciato il Certificato delle competenze e Dichiarazione degli apprendimenti.

Modalità di partecipazione
Le domande di iscrizione, redatte su appositi modelli e debitamente compilate, correlate da copia documento di identità, dovranno essere presentate all’Ufficio dell’Agenzia formativa CSA Massa Carrara sito in Via Dorsale n. 10, dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 13.00, entro e non oltre le ore 13.00 del giorno giovedì 20 luglio 2017.

I modelli per l’iscrizione si possono trovare presso l’Agenzia Formativa CSA in via Dorsale, 10 a Massa (tel. 0585 852971 – cell.329 2377681 – mail: formazione@csa -ms.it) oppure sul sito internet di CSA Massa Carrara www.csa -ms.it.Le domande possono essere consegnate a mano, o inviate, per posta (CSA Via Dorsale, 10 54100 Massa) o per fax al seguente numero 0585 791303. In caso di invio tramite posta o fax il mittente dovrà assicurarsi dell’avvenuta ricezione da parte dell’Agenzia. Non fa fede il timbro postale o la ricevuta del fax.
Per informazioni e scaricare la documentazione necessaria consulta la pagina dedicata  e contatta: 0585 852971 – 329 2377681 – formazione@csa-ms.it

Fonte: www.csa-ms.it