Il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani
Blog

hack2 Cos’è CPHack

È una gara di innovazione per selezionare le migliori idee e progetti per risolvere problemi reali. È lo strumento per fornire ad aziende e istituzioni proposte per migliorare rispettivamente la competitività e la qualità dei servizi. La partecipazione è gratuita e permette di ottenere il biglietto per l’evento Campus Party (20-23 luglio a Milano) e di vincere premi.

Il format

CPHack è la somma di una Call For Idea (che si svolge online) ed una Hackathon per sviluppare il prototipo dall’idea (durante l’evento).

La Call For Idea

Ha l’obiettivo di proporre il maggior numero di idee innovative strutturate in pitch. Si svolge esclusivamente online ad eccezione della selezione finale e della premiazione dei vincitori durante il primo giorno di Campus Party.

L’Hackaton

Ha l’obiettivo di presentare prototipi innovativi (tecnologie, software, integrazione di sistemi, ecc.) o nuovi modelli di business. Si svolge sia online che durante tutto l’evento di Campus Party. Quattro livelli di selezione, possibilità di ripescaggio degli esclusi, evento finale sul main stage e premiazione finale.

Iscrizioni

Per iscriversi basta cliccare sulle CPHack o CPHack idea di interesse registrarsi sul portale e cliccare su partecipa.
Scadenza: 20 luglio 2017

Fonte: http://italia.campus-party.org

Fonte: